Home » Articoli » Album Review » Rachelle Garniez: Swimming Pool Blue
Rachelle Garniez: Swimming Pool Blue
BySwimming Pool Blue è esattamente questo, e lo è per tutti i dodici brani che la cantante e polistrumentista di base a New York ha voluto incidere e pubblicare per la Stand Clear Music e con la produzione di Andrew Morse. Ma è anche questo il bello di un album che si affida quasi esclusivamente a standard a cui si aggiungono due originali perfettamente mimetizzati nella carrellata di canzoni. Pezzi cantati con una vena spesso malinconica, a volte divertita, altre sofferente, altre ancora complice, e che Garniez ci ha fatto conoscere negli anni.
Da uno scurissimo e profondo blu, intanto, si alza il suono caldo di una band magistralmente calata nella parte. Qui non possiamo non notare il nome di Tony Garnier, bassista e spalla di

Bob Dylan
guitar and vocalsb.1941

Joe Corsello
drums
Warren Vache
cornetb.1951

Peter Bernstein
guitarb.1967

Scott Arcangel
arrangerb.1976
Jazz da cabaret vecchio stile, suonato come va suonato, con al centro una voce che anche da sola potrebbe reggere la scena. Niente di più, niente di meno. Ma il fascino e la magia che avvolgono questo dolcissimo salto nel vuoto di tanto tempo fa è un regalo che tutti quanti amano il jazz dovrebbero farsi. Incantevole e senza tempo.
Disco della settimana. ">
Track Listing
Prisoner of Love; Swimming Pool Blue; If I Didn't Care; Darn That Dream; I See Your Face Before Me; I Want to Talk About You; Travelin' Light; Broken Nose; Moonlight Becomes You; Blue Hawaii; Cottage for Sale; Every Time We Say Goodbye.
Personnel
Rachelle Garniez: vocals; Tony Garnier: bass; Joe Corsello: drums; Warren Vache: trumpet; Peter Bernstein: guitar; Scott Arcangel: piano; Joel Diamon: piano.
Album information
Title: Swimming Pool Blue | Year Released: 2019 | Record Label: Stand Clear Music
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
