Home » Articoli » Album Review » Rope: In the Moment (The Music of Charlie Haden)
Rope: In the Moment (The Music of Charlie Haden)
ByCharlie Haden
bass, acoustic1937 - 2014

Fabrizio Puglisi
piano
Stefano Senni
bass, acoustic
Zeno De Rossi
drumsb.1970
Così In the Moment (The Music of Charlie Haden) offre un'ora di musica meravigliosa, ricca di idee e di mutevoli scenari, con il fil rouge di una musicalità che si ricompone anche nei momenti più avventurosi e spregiudicati. L'attenzione ai dettagli, la perfezione della resa timbrica, la freschezza esecutiva, la precisione degli interventi scorrono in maniera fluida e naturale grazie all'empatia del trio, ad un sentire comune con il quale la maestria strumentale sfocia in una vera e propria classicità espressiva per forma e contenuti.
Era dal lontano 2009, con Saints and Sinners, etichetta El Gallo Rojo, che Rope non entrava in sala di registrazione ma il tempo sembra non aver scalfito minimamente l'entusiasmo, la brillantezza, la voglia di mettersi in gioco che rendono Rope un trio da amare senza condizioni.
Album della settimana. ">
Track Listing
Lift Ev'ry Voice and Sing/Ramblin'; Bess You Is My Woman Now; Sandino/Silence; Fiasco/In the Moment; Shenandoah; La Pasionaria/Song for Che; Song for the Wales; In the Year of the Dragon; Sea You at Per Tutti's/Vanguard Blues/Blues in Motion; Once Around the Park.
Personnel
ROPE
band / ensemble / orchestraFabrizio Puglisi
pianoStefano Senni
bass, acousticZeno De Rossi
drumsAdditional Instrumentation
Petra Haden: vocals on Shenandoah
Album information
Title: In the Moment (The Music of Charlie Haden) | Year Released: 2022 | Record Label: Hora Records
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
