Home » Articoli » Album Review » Nicole Joh?nntgen: Labyrinth II
Nicole Joh?nntgen: Labyrinth II
By
Nicole Johänntgen
saxophoneb.1981
Jon Hansen
tubaDavid Stauffacher
percussionTutto ciò ci appare già piuttosto chiaro nella prima cinquina di brani, dopo di che arriva "Pandeiro, Sing It Baby!," a ribadirese ce ne fosse bisognoil fondamentale ruolo propulsivo giocato dalla tuba, anche se già il successivo "When You Breathe" si appoggia poi su una ritmica più docile e rotonda, col canto del sax altoassolutamente prevalente lungo i cinquanta minuti appena scarsi del cdche si fa più aperto, palpabile (e comunque l'elemento ritmico rimane centrale, tirato o morbido che sia, colorato dalle percussioni come qui o più a briglia sciolta).
Le carte continuano a mischiarsi nei brani che seguono, tratteggiando alla fine il perimetro di un album che guadagna via via in varietà e profondità, laddove di primo acchito poteva apparire più monolitico, qua e là anche un po' sbarazzino. Bene così, dunque. Perché i conti si fanno sempre alla fine (appunto). ">
Track Listing
With Love; Elephant Walk; Headbang; The Voice of the Saxophone; Bluebird; Pandeiro, Sing It Baby!; When You Breathe; Hark; Waves II; In Honor of Arthur Blythe; Colores; Courtship Dance; Muchas Gracias.
Personnel
Additional Instrumentation
Nicole Joh?nntgen: alto & soprano saxophone, voice; David Stauffacher: drums.
Album information
Title: Labyrinth II | Year Released: 2025 | Record Label: Selmabird Records
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
