Home » Articoli » Album Review » Russ Johnson, Christian Weber, Dieter Ulrich: To Walk On Effshells
Russ Johnson, Christian Weber, Dieter Ulrich: To Walk On Effshells
ByIl tono, anche nei frangenti più vivaci, affermativi, diretti, mantiene ovunque un carattere che non facciamo fatica a definire cameristico, anche proprio nel modo di intersecarsi, di incrociarsi, che hanno le varie trame sonore, l'incedere degli strumenti eappuntoil loro vivere e convivere.
Tutto ciò, nell'additata varietà di temperature e progressioni, si coglie (ma ci gioca certo il sentire personale, entro un lavoro di valore assolutamente omogeneo) in brani quali "Lifted," "Pointillistic," "To Walk On Eggshells," "Hidden Upsides Of Contortion" e "Exits Locked," guarda caso tutti i dispari (poco meno di cinquanta minuti la durata totale). E il merito va ascritto in egual misura a ciascuno dei vertici del triangolo, capaci di interagire salvaguardando ognuno le proprie specificità (anzitutto squisitamente timbriche), dando vita a un album chiaro, netto, pur nei suoi saliscendi e le sue articolazioni.
Track Listing
Lifted; No Folk's Song; Pointillistic; For A.R.; To Walk On Eggshells; Subject Matter?; Hidden Upsides Of Contortion; Confession; Exits Locked.
Personnel
Album information
Title: To Walk On Effshells | Year Released: 2025 | Record Label: Ezz-thetics
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
